Ecco come ti ADESCANO nei SOCIAL NETWORK: come riconoscere l'INGANNATORE "al buio"

08.10.2017

Questo è un post ironico seppur veritiero. E' un post per farsi una risata domenicale mentre lo si legge e - nel caso non si abbia fatta ancora l'esperienza - può rivelarsi un piccolo vademecum cui far riferimento. Parliamo dell'ADESCAMENTO nei social network e come contrastarlo.

Sognare è facile in quei "luoghi surreali". I Social Network li possiamo definire Terre di Mezzo, o L'isola che non c'è. Ci si siede davanti al pc, magari ascoltando un po' di musica, si illumina la casella della chat e si comincia a parlare con perfetti sconosciuti, alcuni dei quali nascondono dietro le loro maschere caratteri DISONESTI. Eppure, sono in grado di capire i nostri desideri, i nostri sogni, e di farci credere che loro sono le persone che aspettavamo da una vita.

Manipolando il nostro immaginario (dopo averci studiate almeno per un paio di mesi prima di agganciarci) e alimentando i nostri sentimenti, si inseriscono nel nostro mondo interiore incasellandoci in pseudo-relazioni per poi sparire nel nulla, o lasciarci, anche senza il bisogno che vi sia stata una relazione consumata nel reale. Lo scopo di questi MANIPOLATORI del CUORE è uno soltanto: lasciare il segno - comunque vada - mettere una tacca in più sul calcio del loro fucile. Ma se siamo abbastanza furbi, il "calcio" possiamo darlo noi a loro.

Non mi sto riferendo a persone aperte o amichevoli che possono avvicinarsi perché seriamente interessate a noi, o con sentito desiderio di stringere amicizia. Le persone oneste e socievoli esistono ancora, anche se rare. In questo post mi riferisco SOLO ed ESCLUSIVAMENTE agli ADESCATORI (o adescatrici) finalizzati alla conquista, per poi ottenere uno scopo. Parlo di coloro che irretiscono i sensi per poi giocare con la "preda" come fa il gatto col topo, usandola per appagare una marea di capricci. O una fame psicologica insaziabile.

Ecco una breve guida per riconoscerli.

Le CLASSICHE frasi che USANO per AGGANCIARE


Esistono varie categorie di seduttori da web, che io classifico personalmente in più o meno evoluti. Ecco alcuni esempi sulle loro versioni e su come esordiscono:

I più SCONTATI (puntano sul fisico e hanno un linguaggio elementare)

- ciao come stai?

- scusa posso farti una domanda? Puoi ringraziare tua mamma per averti fatta così bella? Sei speciale

- ciao non voglio disturbarti ma se vuoi fare due chiacchiere sono qui, ciao e scusa ancora

- scusa ma non ho potuto fare a meno di notare i tuoi occhi e di scriverti

- non ci sto provando ma sei davvero la donna più bella che io abbia mai visto

- hey, ma che occhi hai? Hai una bellezza senza senso.


I più EVOLUTI (puntano all'intelligenza emotiva e usano un lessico EDUCATO)

- ciao ho letto i tuoi post e personalmente ti trovo brillante, mi farebbe davvero piacere scambiare due chiacchiere con te. Non ci sto provando. Non mi permetterei mai. Io ti rispetto.

- hey ciao, complimenti sei una persona davvero brillante. Mi piaci. Ma sul serio. Non parlo del fisico. Si, sei una bella persona ma per me la fisicità conta poco. Io guardo la sostanza. L'intelligenza. Mi piace quello che scrivi e come ti esprimi.

- Hai un'intelligenza rara. Da che pianeta vieni?

- Si, sono sposato e ho dieci figli ma sono separato in casa. Le cose con mia moglie sono chiare. E posso tutto per una donna come te.

- Mi pare di averti già vista da qualche parte. E' possibile? Il tuo viso non mi è nuovo. E il tuo...è un viso che non si dimentica. Hai una bellezza rara.

- Non mi permetterei mai di provarci con una persona come te. Non mi prenderei mai gioco della tua intelligenza.


Versione QUANTICA (puntano all'anima e utilizzano un linguaggio raffinato e GENTILE)

- Hai gli occhi che parlano

- La luce che emani non l'ho mai vista in nessun'altra donna

- Imparerai a conoscere la mia anima e non il mio corpo. Preferisco fare l'amore con la mente piuttosto che col fisico. Voglio una fusione totale (un consiglio: da questi scappare a tutto gas. Sono quelli che NON si presentano col loro vero nome e son pronti a sparire, o a trasmigrare in altri account.)

- Sento un legame fortissimo con te e non capisco come mai: credi alla reincarnazione?

- Ho come l'impressione che oltre la tua bellezza, oltre il tuo sguardo, vi sia una stanza chiusa a cui non permetti a nessuno di entrare

- Sei un sogno. Ti ho sognata stanotte. Vuoi che te lo racconto? Spero non ti imbarazzerai e che non penserai male di me. E' la prima volta che mi succede.

- Ti ho pensata tutto il giorno. Non ho mai pensato tanto ad una donna come a te, in tutta la vita.

- Non avrei mai creduto di incontrare un uomo come te. Ma esisti davvero?

- Ciao sappi che non ci proverò MAI, perché non mi permetterei di disturbare un ESSERE come te. Tu hai sicuramente una missione su questa terra e sappi che quando vorrai, mi troverai. Io ti sarò accanto.

- Ti cercavo da tempo. Finalmente ci siamo ricongiunti. Ora non ricordi ma un giorno capirai. Noi due abbiamo già fatto l'amore. Le nostre anime lo sanno.

Il GIOCO del VIRTUALE


Senza voler condannare a prescindere gli AMORI che nascono nel VIRTUALE per poi CONCRETIZZARSI FELICEMENTE nel reale, in questo post si sta parlando di ADESCATORI (uomini o donne) con l'intenzione di SEDURRE E USARE. E NON di concretizzare.

Per lo più si tratta di persone con grossi problemi nel relazionarsi amorosamente nella realtà, o che vivono nell'impossibilità di farlo per via di svariati motivi: mancanza di denaro, arresti domiciliari, prigione, malattie mentali, sesso compulsivo e maniacale, matrimoni, devianze...ecc.. 

Altre volte si tratta semplicemente di latin lover, adescatrici o viveur che cercano soldi, sesso, avventura, continui stimoli adrenalinici, che amano trastullarsi di nascosto con qualcuno per il mero godimento di TRASGREDIRE, o che vivono nell'illusione dei loro perduti vent'anni. Così, mentre partner, prole, parenti e cani festeggiano la domenica, loro invece se ne stanno a fare i peter pan seduti sul divano col cellulare alla mano come eterni adolescenti, immaginando una vita più soddisfacente altrove. 

E una volta adescata la persona avanzano le loro più assurde pretese:

- avere una VESTALE sempre disponibile che si spenga assieme al loro cellulare e che non chieda mai niente

- una "mamma" che li accolga qualora abbiano voglia di parlare

- un "papà" che risolva loro tutti i problemi

- un consolatore

- una donna-cane che li attenda seduta in un angolo in qualsiasi momento abbiano voglia di tornare

- una hot-voice o una prostituta virtuale GRATIS perché non si possono permettere le hot-line a pagamento

- l'onnipotenza illusoria di avere un harem a disposizione dove trovare appagamento momentaneo in ogni loro capriccio: l'amica, la moglie, l'amante, la confidente (tante donne a cui affibbiare ad ognuna il proprio ruolo)

- sono persone vuote che scrivono o dicono ti amo mentre tifano la squadra di calcio, o mentre stanno nel letto con un'altra persona (per i più perversi) e senza alcun rispetto verso i sentimenti che scatenano, né della sofferenza che provocano.

Solitamente le persone che mi leggono mi chiedono come fare per contrastarli e gli unici accorgimenti che mi sento di dare con estrema certezza sono i seguenti.

Evitate di continuare a scrivervi con:

chi NON si presenta con la propria identità

chi NON è interessato ad incontrarvi nella realtà

chi pur volendovi incontrare vi invita direttamente a casa propria

chi NON vi vuole CONOSCERE come persona

chi NON vi dà il tempo affinché voi lo (o la) conosciate

chi vi AMA dopo 2 giorni

chi CAMBIA atteggiamento dopo due mesi: ossia da persona premurosa a persona fredda e distaccata, trattandovi come tappabuchi

chi vuole SAPERE TUTTO di voi ma NON vi dice NULLA di sé

chi tiene nascosti nomi e volti della propria famiglia dopo mesi di chat o telefonate

e soprattutto IMPARATE come funziona la RICERCA PER IMMAGINI di Google, perché molte volte anche le FOTO usate negli account NON corrispondono al vero. Ma sono veri e propri FURTI di IDENTITA'.


Articolo di: Noà Visentin





Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia