BLOG Liberamente

Più ne scrivo a riguardo e più me ne accorgo: oggi persino gli argomenti VIOLENZA e ABUSO sono diventati un pretesto per litigare nonché una lotta di potere fra chi ha sofferto di più tra uomini e donne.

"C'era una volta, tanto, tanto tempo fa….." sì, comincia proprio così la relazione con una PERSONALITA' COVERT, così definita per deontologia medica che sta ad indicare - più comunemente - un soggetto che si presenta sotto "mentite spoglie" e quindi per come NON è.

Se ne parla tutti i giorni di NARCISISMO e RELAZIONI TOSSICHE, senza però approfondire maggiormente - a mio avviso - certi aspetti che meritano una lente di ingrandimento, per evitare di passarli in secondo piano o di trattarli con troppa indulgenza.

Che sia Borderline, Narcisista Patologico, Maligno, Perverso o Psicopatico poco importa: il termine NARCISISTA oggi riassume quella categoria di PERSONALITA' TOSSICHE o DISTURBATE, che creano danni a chi ha la sfortuna di vivere loro accanto. I primi diretti interessati sono i partner, a seguire gli amici, e a finire i conoscenti e le cerchie più...

In merito alle PERSONALITA' NARCISISTICHE si parla spesso di FASI della RELAZIONE, ossia come approcciano e come manovrano l'altro nella coppia. In questo articolo invece intendo partire PRIMA della relazione, ossia dalle loro INTENZIONI e dalle loro MANOVRE per farvi cadere nella trappola relazionale con loro e, possibilmente, obbligarvi...

Ecco la seconda parte dei post dedicati alla manipolazione nella coppia. Quest'oggi voglio descrivere, grazie al materiale raccolto, una figura molto ricorrente nella quotidianità e sempre affibbiata al genere femminile: l'ISTERICA. Tuttavia il titolo è dedicato ad entrambi i sessi poiché, secondo studi recenti, pare che nella società attuale...

Da oggi ho deciso di scrivere una serie di post dedicati alla MANIPOLAZIONE nella COPPIA, cercando di raggruppare e di descrivere in maniera semplice tutta quella categoria di personalità disturbate che manipolano il partner (o la partner) agendo su una serie di livelli psicologici ed energetici ben precisi, logorando la vita di chi hanno accanto.

Questo NON è un post contro gli uomini, bensì un post che descrive gli Uomini che Odiano le Donne. Parliamone in maniera più ampia poiché in certe circostanze poco importa che "Lui" abbia una definizione: psicopatico, narcisista, borderline, sociopatico, ecc.: un uomo che odia le donne...ODIA. Punto.

Ne abbiamo parlato a lungo, se ne parla ovunque, ma ogni tanto mi piace ripetere alcune nozioni, perché ripetere fa bene, imprime meglio i concetti e apre le porte a nuove persone che si accostano per la prima volta a questa figura: la PERSONALITA' NARCISISTICA.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia