Come cogliere i SEGNALI della VIOLENZA
Affinare la capacità di cogliere i segnali della VIOLENZA, serve ad intervenire prima che accada il peggio.
BLOG Liberamente
Affinare la capacità di cogliere i segnali della VIOLENZA, serve ad intervenire prima che accada il peggio.
Questo è un post ironico seppur veritiero. E' un post per farsi una risata domenicale mentre lo si legge e - nel caso non si abbia fatta ancora l'esperienza - può rivelarsi un piccolo vademecum cui far riferimento. Parliamo dell'ADESCAMENTO nei social network e come contrastarlo.
Soltanto i deboli commettono crimini: chi è potente e chi è felice non ne ha bisogno.
(Voltaire)
"E la loro cieca vita è tanto bassa,
che 'nvidïosi son d'ogni altra sorte"
Si, lo so che questo argomento è stato trattato e bistrattato ma ripetere fa bene - ogni tanto - soprattutto per chi per la prima volta si accosta a quest'argomento.
Stamattina, mentre facevo colazione nella tranquillità di casa mia, ripensavo ai molti libri letti sui MANIPOLATORI e i NARCISISTI. E mi sono accorta che viene spesso tralasciato un argomento altrettanto importante, trattato circa una decina di anni fa e - a mio avviso - ILLUMINANTE. Un argomento che riassume tutte le TECNICHE adottate...
"L'invidia è il segno sicuro del difetto, dunque se è rivolta ai meriti altrui è il segno del difetto di meriti propri."
Nessun carico di sensi di colpa può cambiare il passato e nessun carico di preoccupazioni può cambiare il futuro.
(Anonimo)
Comunicare a livello emotivo con una PERSONALITA' PERVERSA è IMPOSSIBILE.
Se chiedessimo che cos'è il rispetto a una decina di persone, ci sentiremmo sicuramente dare dieci risposte diverse; questo perché ognuno di noi, a seconda di come è cresciuto e a seconda di come è stato educato, ha una considerazione e un punto di vista propri su cosa sia il rispetto.